14 settembre 2016

Dopo i Vangeli, ecco i coin-op apocrifi


Anche se lontano, l'attract mode di Earth Artillery sembra ben curato.
Vuoi le prime avvisaglie di tempaccio, o meglio il graduale accorciarsi delle giornate, il magnete delle serie TV si fà piu' vivo quest'anno sostituendosi al focolare domestico. Gli psicodrammi informatici anni '80 di Halt & Catch Fire (per il sottoscritto uno dei must di questi ultimi anni), palesano nell'ottavo episodio della prima stagione ben 2 sconosciuti cabinati arcade di cui non siamo assolutamente venuti a capo. L'attract mode di Earth Artillery  rivela un clone di space invaders,ma con un carro pesante e grafica lontana dal monocromatico (palette sui 256 colori), mentre Eat Asphalt, che risulta fuori fuoco a causa del primo piano su Scoot McNairy (Gordon), rivela una neppur troppo candida somiglianza con Spy Hunter, non fosse per l'enorme esplosione che si intravede, assente nell'originale.

Sento puzza dei gas di scarico di Spy Hunter..peccato non sia lui

Possibile che per 10 secondi al massimo di girato gli autori si siano presi la bega di inventare di sana pianta 2 arcade con tanto di attract mode e flyers? Ad onor di cronaca in un paio di altre puntate vediamo Cameron giocare a Centipede barando con elastico e monetina, ma questa è un'altra storia.

Nessun commento: